


La creazione di valore sul territorio
Progetti, laboratori e attività, per ispirare le giovani menti e rafforzare il senso di comunità.
Il Valore del Domani
Creare valore per la comunità, significa mettersi in ascolto del territorio e poi agire per costruire. Grazie al contribuito di tutti i suoi membri e dei suoi partner, Q8 si impegna in progetti e iniziative locali e nazionali che coinvolgono le giovani generazioni, per promuovere attivamente un futuro più sostenibile e responsabile.

Viva la Costituzione, La Costituzione è Viva - "Cittadini d'Europa"
La Fondazione Articolo 49, con il supporto di Q8, ha promosso un progetto educativo gratuito nelle scuole primarie italiane per sensibilizzare i bambini sui diritti di cittadinanza europea e contrastare la povertà educativa, con il patrocinio di istituzioni nazionali e UE.

Una giornata speciale: il personale Q8 al servizio degli altri
Q8, in partnership con United Way España, ha ospitato nella sua sede di Roma una giornata di orientamento per studenti delle scuole secondarie, offrendo incontri con i propri dipendenti per fornire consigli su percorsi STEM, colloqui di lavoro e sviluppo professionale.

Viva La Costituzione, La Costituzione è Viva
Il progetto a cura di Articolo 49, con il sostegno di Q8, promuove la formazione della coscienza civica e critica negli studenti delle scuole primarie.

Orientamento motivazionale: Q8 incontra gli studenti
Esperti Q8 in vari settori hanno raccontato agli studenti delle scuole superiori la propria storia formativa, di vita e professionale.

A scuola di sostenibilità: il progetto GEA EDU
I temi dello sviluppo sostenibile e della transizione ecologica raggiungono le scuole superiori, grazie al progetto di Articolo 49, sostenuto da Q8.

L'impegno sociale di Q8 passa anche per il teatro
Q8 investe sui giovani talenti e sulla loro cultura, supportando i laboratori di avvicinamento al teatro che si svolgono al Nest di Napoli.

Progetto STEM: piccoli programmatori crescono
Q8 partecipa al Progetto STEM e programma con gli studenti delle primarie un videogioco per stimolare il loro interesse alle materie scientifiche.